Tattiche e strategie

Andare in basso

Tattiche e strategie

Messaggio  LordEnrico il Gio Ago 04, 2011 12:56 pm

Questo luogo verrà utilizzato per metterci d'accordo e formulare tutte le
tattiche e strategie che ci serviranno a raggiungere la vittoria.

LordEnrico
Admin

Torna in alto Andare in basso

Re: Tattiche e strategie

Messaggio  Ospite il Ven Ago 05, 2011 8:12 am

Mi permetto in fase di apertura di consigliare una piccola manovra.

Poichè lo scontro potrebbe protrarsi a lungo nel caso in cui si arrivi alla battaglia e ritenendo fondamentale far si che gli approvvigionamenti non possano ssere tagliati e i rinforzi arrivino senza scontri, essendo Torre del Greco un porto che potrebbe essere usato per muovere le truppe in sicurezza consiglierei agli uomini che prima arriveranno sul posto di prendere possesso di uno dei 3 porti in loco e cioè formia (difficile essendo la capitale della contea), fondi o campo di mele (già presieduta da Jenin)

Ospite
Ospite

Messaggio  Aster_x il Ven Ago 05, 2011 1:06 pm

Campodimele è di mia proprietà...
Quindi non vi è problema alcuno, non va preso in possesso è gia "nostro".
Infatti inizialmente si contava di radunare tutte le truppe nel mio feudo, dato che dista ad appena un giorno di distanza dalla Viscontea di Itri... una volta radunati lì il gioco è fatto. Si puo provare a farli rinsavire con la diplomazia, in caso contrario il giorno dopo si è gia pronti ad assediare Sir.

Prossima settimana dovrei partire per le vacanze.. e non so quando rientro, ma lascerò un comunicato che vi autorizzi ad usare le terre e gli uomini... Enri se ti va bene lasciavo in mano a te, ok?

http://casatocorleone.forumattivo.it

Messaggio  LordEnrico il Ven Ago 05, 2011 8:47 pm

Si certo, puoi lasciare a me.

Campodimele è un'ottima posizione perchè; anche se come ha fatto notare qualcuno è tra Itri e la diocesi di Sora che si pensa sotot il controllo di Fabioilbello, abbiamo sempre una via di fuga, la costa.

Per questo motivo chi di noi ha una roccaforte costiera?

Inoltre per un eventuale intervento di Alstair avevo pensato di lasciare qualche truppa alle porte di Formia, ad esempio quelle della contessa Angiolet o chichessià, ma che provenga da quella direzione, pronto ad assediare il castello se troppo sguarnito ed evitare rinforzi.
Infatti se blocchiamo Formia con un presidio e Itri dalla presenza di Campodimele sarà difficile per altri avvicinarsi a Sir.

Che ne pensate?

LordEnrico
Admin

Messaggio  Aster_x il Ven Ago 05, 2011 9:22 pm

Io per natura amo temporeggiare...

La mia idea era quella di ammassare le truppe a Campodiemle, in modo che in caso di scontro in un giorno si arriva ad Itri per l'assedio... e l'asciare una truppa nei pressi di Formia a poca distanza.

Una volta che le pedine sono pronte si prova a trovare una via diplomatica, non vorrei che ci creiamo eccessivamente nemici, sopratutto se confinanti. Infondo Alastir si è dimostrato, almeno da quanto ho cpaito io, di buone intenzioni e concorde a trovare una soluzione comune.
In ogni caso noi abbiamo tutte le "pedine" posizionate, pronte a dare scacco...
Nel caso si rifiutino di trattare e/o Alastir muove le sue truppe per supportare Sir noi apllichiamo una tattica quasi a tenaglia...
Da un lato assediamo il castello di Alastir (che si vedrà diviso in due, se rientrare per non perdere il castello o aiutare il suo vassallo), dall'altra parte accerchiamo Itri.. così uno dei due castelli cadrà per forza, segnando un punto a nostro vantaggio.

Nel caso cada Formia, le truppe in quella zona ripartono, non tutte, per unirsi alle altre ad Itri, lasciando un bello smacco agli avversari.
Nel caso cada Itri, bhe.. obbiettivo raggiunto.
Nel caso cadano tutte due... bhe... "Epic Win" (concedetemi il termineXD)

http://casatocorleone.forumattivo.it

Messaggio  LordEnrico il Ven Ago 05, 2011 9:25 pm

Alla fine è quello detto da me. Hai aggiunto la nosta diplomatica però, che ci sta benissimo a mio parere.

LordEnrico
Admin

Messaggio  Contenuto sponsorizzato

Contenuto sponsorizzato

- Argomenti simili

Permessi di questa sezione del forum: