Sacrum Romanorum Imperium Nationis Germanicæ ( I/II ) & (II/II)

Andare in basso

Sacrum Romanorum Imperium Nationis Germanicæ ( I/II ) & (II/II)

Messaggio  Aster_x il Lun Apr 08, 2013 8:55 pm

Sacrum Romanorum Imperium Nationis Germanicæ ( I/II )
di Federica Maria Cristina Corleone von Hannover

Descrizione:

Il Sacrum Romanorum Imperium Nationis Germanicæ o semplicemente SRING è l'ultimo esempio rimasto di impero multiculturale dopo la caduta dell'impero romano.Fino al 1458 fu una monarchia assoluta ereditaria il cui potere era nelle mani dell'imperatore Long John Silver cugino del re di Francia Levan III.Esso si estende per tutto il centro europa confinando a nord con il mar baltico e il regno di Danimarca,a sud con il mar mediterraneo,la Contea di Provenza,la Serenissima Repubblica di Venezia e il Regno delle due Sicilie,a ovest con il regno di Francia,a est con il regno di Polonia e le Terre Ceche e nel centro con la Confederazione Elvetica.Le 5 aree linguistiche che lo compongono sono divise in numerosi stati ognuno con la propria diplomazia e il suo esercito.

- Le aeree Germanofone si sono unite nel Regno Tedesco (Deutschen Königreiches) escluso il Ducato di Stiria (Herzogtum Steiermark)

- Le aree Francofone si sono unite nel Regno di Lotaringia (Royaume de Lotharingie)

- Le aree Italofone e quelle a maggioranza di popolazione di lingua olandese e slovena sono ancora divise.


L'area Germanofona:

L'Area Germanofona è composta dai seguenti stati:

- Il Fürstentum Mainz composto dalle città di: Mainz, Frankfurt, Buchen, Bad Mergentheim, Aschaffenburg.
- Il Burggrafschaft von Nürnberg composto dalle città di: Nürnberg, Rothenburg, Schwäbisch Hall, Ansbach, Eichstätt.
- Il Grafschaft von Augsburg composto dalle città di: Augsburg, Konstanz, Lindau, Memmingen, Ravensburg, Schaffhausen.
- Il Grafschaft von Württemberg composto dalle città di: Stuttgart, Ulm, Zollern, Zwiefalten, Esslingen, Heilbronn, Reutlingen, Rottweil.
- Il Herzogtum von Bayern composto dalle città di: München, Passau, Regensburg, Deggendorf, Freising, Ingolstadt, Landshut.
- Il Markgrafschaft von Baden composto dalle città di: Baden, Freiburg, Lörrach, Offenburg.
- Il Erzherzogtum von Österreich composto dalle città di: Wien, Ternitz, Steyr, Sankt Pölten, Mistelbach, Linz, Amstetten.
- Il Herzogtum Steiermark composto dalle città di: Graz, Bruck an der Mur, Marburg an der Drau, Mürzzuschlag, Rottenmann.

L'area Francofona:

l'area Francofona è composta dai seguenti stati:

- Il Duché de Lorraine composto dalle città di: Nancy, Epinal, Saint-Dié, Toul, Vaudemont, Verdun.
- La Franche-Comté composta dalle città di: Dole, Luxeuil, Poligny, Pontarlier, Saint Claude, Vesoul.
- Il Duché de Savoie composto dalle città di: Chambéry, Bourg, Belley, Annecy.

L'Area Italofona:

- Il Ducato di Milano composto dalle città di: Milano, Como, Novara, Alessandria, Pavia, Lodi, Piacenza, Parma, Fornovo.
- Il Ducato di Modena composto dalle città di: Modena, Massa, Guastalla, Mirandola, Mantua.
- La Repubblica di Genova composta dalle città di: Genova, Savona, Albenga, Ventimiglia, Chiavari, La Spezia.
- La Repubblica di Firenze composta dalle città di: Firenze, Pistoia, San Miniato, Pisa, Livorno, Volterra, Piombino, Montevarchi, Arezzo, Montepulciano.
- La Repubblica di Siena composta dalle città di: Siena, Grosseto, Santa Fiora, Orbetello.

l'Area Olandese:

L'area olandese è composta dai seguenti stati:

- Il Graafschap Holland composto dalle città di: Amsterdam, Haarlem, Heusden, Leiden, Rotterdam, Utrecht.

L'Area Slovena:

L'area slovena è composta dai seguenti stati:

- Il Kraljestvo Celje composto dalle città di: Celje.

Il primo Imperatore Eletto:

Nel dicembre 1458 l'imperatore Long John Silver annunciò al suo popolo la decisione di abdicare dal trono imperiale, e di trasformare l'impero da una monarchia ereditaria ad una monarchia elettiva,in cui tutti coloro che ricoprono un incarico che sia istituzionale o chierico [IG] possa votare il nuovo imperatore.Numerosi furono i candidati alle prime elezioni per aggiudicarsi l'ambito titolo di imperatore ma alla fine il 31 dicembre 1458 veniva eletto come primo imperatore eletto Alveran de Varagine vescovo di una diocesi tedesca.Il nuovo imperatore si avvallò dell'aiuto di alcuni funzionari per gettare le fondamenta del nuovo impero.Sotto l'imperatore Alveran venne fondato il regno di Lotaringia, istituiti i feudi imperiali e costituito l'esercito imperiale. L'impero dovette anche affrontare la grande peste nel Maggio del 1459 che porto via numerosi cittadini tra cui due consiglieri imperiali Lilly de Castello Lobo e Salvestro "Celt" de Medici. L'imperatore si spense il 16 Luglio 1459 lasciando come erede al trono Victor Hadrien De Sparte re di Lotaringia e un testamento con le sue ultime volontà.Pochi giorni dopo la morte dell'imperatore e dopo una grande cerimonia funebre saliva al trono Robounde de Ligne.

Copia del testamento di Alveran de Varagine:



Il primo consiglio imperiale:

Il primo consiglio imperiale fu composto dalle seguenti persone:

Imperatore: Alveran de Varagine
Consigliere dell'economia: Crayan von Salem, Freifrau von Insy und Leutkirch
Consigliere all'economia: Anakonda Fugger, Gräfin von Spielberg
Consigliere dell'araldica: Lilly de Castello Lobo, Gräfin von Feldbach
Consigliere dell'esercito: LadyCatharine von Hollenfels, Reichsgräfin von Stolberg, Reichsfreifrau von Rheda
Consigliere agli affari esteri: Alane von Wolkenstein-Hollenfels, Pfalzgräfin von Schwaben, Herzogin von Hohenmortenau
Consigliere relazioni con la chiesa: Suffragan Kardinälin Adala Borgia, Kurfürstin von Mainz, Bischöfin von Mainz, erste Vize-Primas der CESE
Consigliere per gli stati italofoni: Salvestro de Medici (conosciuto come Celt), Conte del Casentino e Barone di Castiglion Fibocchi
Consigliere per gli stati germanofoni: Hugbald von Rosenfeldt, Freiherr von Trachgau und Steyregg, Baron von Mühlacker, Graf von Ries, Fürst von Minden.
Consigliere per gli stati francofoni: Victor Hadrien de Sparte (conosciuto come Victor.de.cernex), Roi de Lotharingie, Duke of Tarentaise, Duke of Bauges.
Consigliere per gli stati olandesi: Elchan.

_________________
avatar
Aster_x
Admin

Messaggi : 93
Data d'iscrizione : 26.07.10

http://casatocorleone.forumattivo.it

Torna in alto Andare in basso

Re: Sacrum Romanorum Imperium Nationis Germanicæ ( I/II ) & (II/II)

Messaggio  Aster_x il Lun Apr 08, 2013 8:56 pm

Sacrum Romanorum Imperium Nationis Germanicæ ( II/II )
di Federica Maria Cristina Corleone von Hannover


La Schweizerische Eidgenossenschaft:

La Schweizerische Eidgenossenschaft in italiano Confederazione Elvetica è l'unione di 11 cantoni che nel 1455 si dichiararono indipendenti dall'impero.A Berna capitale amministrativa della confederazione si riunirono i rappresentati delle 11 città (o cantoni) che firmarono la carta costituzionale che rendeva di fatto i cantoni liberi dal giogo imperiale.Secondo un antica lettera lo stesso imperatore LJS acconsentì a tale indipendenza data anche il complicato sistema politico della regione,infatti ogni cantone è indipendente dall'altro con un proprio esercito e una propria diplomazia.Il Cantone di Genève o conosciuto anche come Repubblica Autonoma di Genève fu più volte coinvolto in scontri contro la chiesa Aristotelica (ben 3 crociate) e con l'impero per aver tentato più volte di espandersi nei territori della Savoia e della Franca Contea.Grande particolarità della confederazione è quella di essere l'unica regione che ospita realtà linguistiche diverse,a nord infatti abbiamo i cantoni di lingua tedesca (Zürich,Solothurn,Schwyz,Luzern,Basel) e a sud abbiamo quelli di lingua francese (Sion,Murten,Lausanne,Grandson,Genève, Fribourg).La confederazione oltre ad essere unica per la sua realtà politica e linguistica è anche unica dal punto di vista religioso.Numerosi infatti sono le realtà religiose presenti nel suo territorio,Avorristi,Spinozisti e Aristotelici vivono in pace e numerosi sono i matrimoni misti soprattutto a Genève considerato il cantone più multietnico,mentre il cantone di Sion è considerato il cantone più aristotelico.

Marquisal des Alpes Occidentales:

Il Marquisal des Alpes Occidentales, in italiano Marchesato delle Alpi Occidentali nasce nel 1455 quando la Conte di Provenza e il Ducato di Savoia decisero di unirsi sotto un unico vessillo abbandonando lo SRING, inizialmente sembrò andare tutto bene ma ad un certo punto la Savoia abbandonò la sua indipendenza mentre la Provenza andò avanti con il suo progetto di indipendenza. Nel 1457 val a dire due anni dopo l'avvenuta indipendenza della Provenza e la nascita del MAO la repubblica di Genova da sempre grande alleata della Provenza fece un referendum e dopo poche settimane dichiarò la sua uscita dallo SRING e l'entrata della Superba nel MAO, naturalmente ciò porto alla nascita di uno stato di tensione nel nord della penisola italica, e quando la Provenza venne aggredita dalle armate francesi di re Levan III, intenzionate a riportare la contea sotto il dominio imperiale, i ducati di Modena e Milano con l'aiuto della Serenissima Repubblica di Venezia iniziarono un duro conflitto con la superba che con l'arrivo dell'anno 1458 sconfissero costringendola a ritornare nell'impero e ad accettare duri indennizzi di guerra. Se Genova si era dovuta arrendere alla forza dei suoi nemici, la Provenza respinse grazie all'aiuto di alcune armate catalane giunte nel territorio provenzale per respingere l'invasione francese. La guerra andò avanti per altri 2 mesi quando alla fine la Francia si ritirava dal suolo provenzale. Con la vittoria sulle armate francesi la Provenza era definitivamente indipendente, ma solo nel 1460, sotto l'imperatore Raboude de Ligne veniva definitivamente riconosciuta come entità autonoma. Dopo 5 anni di guerra, il Marchesato delle Alpi Occidentali e la Provenza venivano riconosciuti indipendenti.

_________________
avatar
Aster_x
Admin

Messaggi : 93
Data d'iscrizione : 26.07.10

http://casatocorleone.forumattivo.it

Torna in alto Andare in basso

Torna in alto


 
Permessi di questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum